Controllo della Pensione e del T.F.S. per il personale della scuola e dirigenti scolastici
Si comunica, al riguardo, che lo Studio Legale ha costituito un apposito staff di esperti, si è dotato di uno specifico software e già da tempo svolge tale attività con l’invio, al domicilio del richiedente, di puntuale risposta scritta relativa all’esito del controllo.
Il personale della scuola ed i dirigenti scolastici interessati a tale controllo, potranno usufruirne tramite l’invio dei documenti elencati nel seguente FILE.
N.B. In certi casi il personale della scuola (personale docente e ATA) può aver percepito, negli ultimi anni, emolumenti accessori (per i docenti ore eccedenti, attività aggiuntive, compensi fondo d’istituto …; per il personale ATA compensi individuali, per incarichi ed attività specifiche, indennità e compensi retribuite con il fondo d’istituto) di importo abbastanza significativo. I relativi importi dovrebbero essere stati comunicati dalla istituzione scolastica di servizio all' Ufficio Scolastico Provinciale (USP ora Ufficio Territoriale) competente con conseguente annotazione nel “prospetto dati trattamento pensione” dell' USP. Si consiglia pertanto di verificare la presenza di tali emolumenti sul prospetto dell' USP.
Nell'ipotesi di un intervento stragiudiziale/giudiziale nei confronti dell'Inpdap e/o degli altri uffici competenti (USR, USP, Ex Tesoro) saranno applicate le tariffe forensi.
Per ulteriori informazioni:
Studio avv. Diego Silvestri tel/fax 0736-814684
E-mail: info@studiolegalesilvestridiego.it
Avv. Diego Silvestri